Il piano di manutenzione ETM è studiato proprio per rispondere con un approccio globale alle esigenze tecniche, legali e organizzative connesse all’utilizzo dei mezzi di sollevamento.
Obiettivo primario dei controlli e delle attività è garantire il corretto funzionamento della macchina, dal punto di vista dell’affidabilità, delle prestazioni e della sicurezza, aspetto quest’ultimo sottoposto ad un severo regime normativo. Il contratto di Manutenzione ETM:
- Prevede una dettagliata check-list di verifiche per ciascuna delle quattro visite manutentive trimestrali, studiata sulla base della tipologia di macchina.
- Alla prima visita, viene eseguito un controllo generale della macchina per dare un quadro aggiornato del suo stato e delle eventuali parti a rischio (con indicazione di priorità, a discrezione del cliente).
- Tutte le visite sono pianificate e organizzate da un operatore dedicato che solleva il cliente dalla gestione della macchina: una manutenzione globale in outsourcing per razionalizzare costi e risorse.
- Un’area riservata sul sito web ETM permette al cliente di ottenere in tempo reale il proprio registro di controllo online, aggiornato all’ultimo intervento (elenco esportabile e stampabile).
- Le visite sono eseguite da tecnici in formazione continua, tramite corsi teorici e training sul campo.
- Per ogni macchina sotto contratto sono previsti particolari sconti e servizi speciali (ufficio tecnico, consulenza sicurezza, magazzini mobili ecc.), oltre ad assistenza telefonica gratuita.